NEWS:

Colosseo, Sgarbi: “I centurioni? Potevano essere usati per vigilare”

"Se uno deve dare una prova della propria presenza commissariale non può partire dai centurioni. Dare una prova di forza con delle persone deboli è sbagliato"

Pubblicato:27-11-2015 11:46
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sgarbiROMA – Vittorio Sgarbi è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’università degli studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it), nel corso del format ‘Ecg Regione’, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Il critico d’arte si è detto contrario ai provvedimenti presi dal commissario Tronca a Roma nei confronti dei centurioni: “Ho parlato con il viceministro degli Interni- ha spiegato- e gli ho detto che non sono d’accordo con il mio amico Tronca. Se uno deve dare una prova della propria presenza commissariale non può partire dai centurioni. Dare una prova di forza con delle persone deboli è sbagliato. Io li avrei promossi agenti speciali perché più occhi sono meglio che meno. Se tu invece che lasciarli a fare il proprio spettacolino gli dai anche il compito di vigilare, possono dare una garanzia di una maggiore attenzione ai movimenti sospetti. Insomma, io avrei cercato di responsabilizzarli”.

“Ma potrei prenderli io- ha poi concluso- per metterli contro quelli che stanno predisponendo di mettere una serie di pale eoliche nelle Marche. Li uso per vigilare sui paesaggi italiani deturpati dai delinquenti delle multinazionali che sono nel colossale affare mafioso delle eoliche”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it