NEWS:

“Roma dice basta”, piazza del Campidoglio piena contro Virginia Raggi

Grande adesione alla manifestazione contro la giunta Raggi

Pubblicato:27-10-2018 11:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Piazza del Campidoglio è piena per la manifestazione contro la giunta Raggi. Sotto alla statua del Marco Aurelio ci sono molte persone, senza simboli di partito, per lo più over 40.

‘Roma dice basta’ è lo striscione più grande. Poi altri di critiche e sfotto’, tipo ‘Raggi incosciente e incapace‘ o ‘Roma Raggirata‘.

I manifestanti hanno eletto a loro ‘bandiera’ dei riquadri di rete arancione, quella che si usa per delimitare le aree di cantiere, le buche in mezzo alle strade e il rischio di crolli.


Il racconto della piazza: Quosque tandem Virginia? La Roma bene dice ‘basta’

CALENDA: LA STRADA GIUSTA E’ LA MOBILITAZIONE CIVICA

“Grande successo. La strada è questa: mobilitazione civica. A Roma e in Italia Roma dice basta”. Cosi’ l’ex ministro Carlo Calenda, che oggi ha partecipato alla manifestazione “Roma dice basta”.

roma_basta degrado
basta_degrado_roma
basta degrado roma 2
calenda_romadicebasta

CENTO (SI): OGGI IN CAMPIDOGLIO INIZIATA RISCOSSA DELLA CAPITALE

“Oggi dal Campidoglio grazie all’iniziativa di sei donne e a tanti cittadini è iniziata la riscossa della Capitale. Un movimento civico inedito e bello che rilancia la partecipazione e chiede una svolta radicale contro il degrado”. Lo afferma Paolo Cento di Sinistra Italiana-Leu.

Un atto di accusa alla gestione della sindaca Raggi– prosegue l’esponente di Leu- ma anche un monito alle opposizioni troppo spesso assenti dalla città. Ora ci vuole un progetto per rimettere in campo una proposta alternativa- conclude Cento- come già accaduto nei Municipi romani dove si è votato nella scorsa primavera”.

PECIOLA: CITTÀ ALZA LA TESTA, RAGGI DIMETTITI

“Roma alza la testa. In migliaia questa mattina hanno invaso piazza del Campidoglio. La manifestazione di oggi è una splendida risposta al disastro della Giunta Raggi. La città è paralizzata dall’incapacità amministrativa dei 5 Stelle. La Sindaca Raggi deve trarne le dovute conseguenze, dimettendosi”. Lo dichiara in una nota Gianluca Peciola, Movimento Civico per Roma, che ha partecipato questa mattina alla manifestazione in Campidoglio.

Ti potrebbe interessare anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it