NEWS:

Grasso: “Non riconosco più né il merito né il metodo del Pd” – VIDEO

"Ho voluto aspettare la votazione della legge elettorale per il rispetto del ruolo istituzionale che ho", dice il presidente del Senato.

Pubblicato:27-10-2017 10:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “E’ stata una scelta molto sofferta. Ma non condivido ne’ il merito ne’ il metodo del Partito democratico. Ho voluto aspettare la votazione della legge elettorale per il rispetto del ruolo istituzionale che ho che mi imponeva di mettere da parte i miei convincimenti e sentimenti per rispettare il mio ruolo”, dice il presidente del Senato Pietro Grasso arrivando al Senato per un convegno sulla corruzione.

Leggi anche: Pietro Grasso lascia il gruppo del Pd

“E quindi questo e’ stato fatto. Per tutta la mia vita– aggiunge- ho sempre rispettato le istituzioni e continuero’ a farlo. Su questo posso rassicurare tutti”.

A una domanda su Mattarella, Grasso spiega di aver “voluto informare prima tutte le cariche istituzionali. Non volevo che venissero a saperlo dalla stampa”, spiega.


 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it