NEWS:

Traffico, “Alleanza metropoli aiuterà chi viaggia elettrico?”

L'obiettivo è "fare approvare dai Comuni italiani con più di 100.000 abitanti una serie di regole e di disposizioni che disciplinino l'uso dell'auto elettrica in modo uniforme in tutta Italia con le stesse agevolazioni e gli stessi limiti".

Pubblicato:27-09-2018 17:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – “Realizzare una cornice normativa a livello italiano ma soprattutto comunale per facilitare i possessori dell’auto elettrica all’uso di questo mezzo di trasporto”. Questo è l’obiettivo della carta metropolitana della Mobilità sostenibile, illustrato direttamente dal presidente di Cobat, Giancarlo Morandi. Il numero uno Cobat parla a margine del secondo convegno nazionale della mobilità elettrica, che ha aperto i battenti questa mattina a Palazzo Lombardia, a Milano.

Una carta, quella della Mobilità sostenibile, promossa da Milano, Bologna, Torino, Firenze e Varese e che ormai ha ricevuto l’adesione di “oltre 100 Comuni”, come sottolinea Morandi, “numero che speriamo di implementare per il prossimo anno”. In sostanza, dato che l’auto elettrica è qualcosa che sta trasformando la mobilità a livello continentale, l’obiettivo è “fare approvare dai Comuni italiani con più di 100.000 abitanti una serie di regole e di disposizioni che disciplinino l’uso dell’auto elettrica in modo uniforme in tutta Italia con le stesse agevolazioni e gli stessi limiti- conclude Morandi- in modo tale che l’utente abbia le stesse condizioni in qualsiasi Comune vada col proprio mezzo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it