AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE campania

Accordo tra De Luca e Cantone per il protocollo anticorruzione

de luca cantoneDe Luca in riunione oggi con Raffaele Cantone, il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, per stabilire insieme “importanti linee di collaborazione tra l’Autorità e la Regione Campania” in chiave strategica, per “assicurare massima legalità e trasparenza per tutti gli appalti e contratti della Regione Campania, degli enti e delle società partecipati”.

“Avremo- dichiara De Luca- una continua attività di monitoraggio e verifica con particolare riguardo per alcuni settori come il ciclo integrato dei rifiuti, la gestione delle acque, l’edilizia pubblica, le infrastrutture per i quali- prosegue- nei prossimi anni sono previsti ingenti investimenti pubblici a cominciare dall’uso virtuoso dei fondi europei”.

Le linee di collaborazione fra la Regione e l’Anac saranno sancite in un Protocollo di Vigilanza Collaborativa già in fase di elaborazione e che sarà firmato nei prossimi giorni da De Luca e Cantone.

Di Carmen Credendino – Giornalista Professionista

27 agosto 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988