NEWS:

Saviano posta video Di Maio quanto attaccava Lega: “Il Gattopardo…”

L'attacco dello scrittore al vicepremier

Pubblicato:27-07-2018 13:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:25
Autore:

saviano contro sangiuliano
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “‘Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi’. Il Gattopardo”. Lo scrive su facebook Roberto Saviano che posta un video in cui il vicepremier Luigi Di Maio si scagliava contro la Lega.
Nel video il capo politico dei 5 stelle affermava: “Nel 1991 nasce la lega nord. Passano 3 anni e già li beccano con una tangente in tasca, la tangente Enimont del processo ‘Mani pulite’. Erano gia’ in tre nel 1993: Umberto Bossi, Roberto Maroni, che nel 1992 era gia’ diventato deputato, e Matteo Salvini che nel 1993 era consigliere comunale e Milano e c’e’ rimasto fino al 2012. Questi signori per trenta anni hanno governato tutto quello che si poteva governare in questo Paese: governo centrale, regioni, comuni. Hanno fatto fallire una banca, hanno preso in giro gli agricoltori sulle quote latte, hanno speso i rimborsi elettorali dei nostri soldi in diamanti, e negli ultimi giorni e’ scoppiato l’ennesimo scandalo sulla sanità, questa volta targato Lega nord in Regione Lombardia”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it