NEWS:

Giornata mondiale gioventù, al via pellegrinaggio giubilare

Migliaia di giovani stanno raggiungendo in queste ore il Santuario della divina misericordia. Nel campus sono stati allestiti oltre 100 confessionali

Pubblicato:27-07-2016 15:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

cracovia_giornata gioventù

ROMA – Migliaia di giovani stanno raggiungendo in queste ore il Santuario della divina misericordia, nella periferia di Cracovia, per vivere il pellegrinaggio della misericordia. Fra le aree più affollate, quelle del Campus Misericordiae, un vasto campo verde allestito per l’occasione, dove si terrà la veglia e la messa conclusiva dei pellegrini della Gmg. Proprio nel Campus sono allestiti oltre 100 confessionali mobili per il sacramento della confessione.

Già iniziati alcuni concerti, che accompagneranno il cammino dei fedeli. Lunga fila per entrare nel vecchio santuario dove è possibile venerare le reliquie di Santa Faustina Kowalska, una delle patrone delle Gmg, e visitare la sua tomba. Allestita anche una mostra su suor Faustina e San Giovanni Paolo II.


OGGI L’ARRIVO DEL PAPA A CRACOVIA, ITALIANI IN FESTA

papa_francesco_angelusOggi a Cracovia è la giornata dell’arrivo del Papa, ma anche della “Festa degli italiani” che, per la prima volta nella storia della Gmg, vedrà il Papa intervenire in diretta video all’evento organizzato dal Servizio Cei per la pastorale giovanile. La giornata di oggi, per i 90mila giovani italiani appartenenti a diocesi, movimenti, associazioni comincerà con l’attraversamento della Porta Santa al Santuario della Divina misericordia, luogo caro a San Giovanni Paolo II e a santa Faustina Kowalska, seguito dalla messa sulla spianata davanti al santuario. Quindi comincerà la “Festa degli italiani”, che andrà avanti fino alla sera vedendo avvicendarsi sul palco artisti come Renzo Arbore e i Nomadi. Il Papa atterrerà all’aeroporto di Cracovia alle 16, per il suo quindicesimo viaggio internazionale e la sua seconda Gmg. Dopo la cerimonia di accoglienza e l’incontro con il presidente polacco e le autorità al Castello di Wawel, luogo del suo primo discorso in terra polacca, alle 18.30 Francesco incontrerà i vescovi polacchi in cattedrale. Alle 20.30 il collegamento video in diretta con i giovani italiani, nel momento di festa a loro dedicato.

(www.agensir.it)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it