AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE giovani

Il cadavere nel bosco, ecco il noir che arriva dalla Scozia

Nuova Narrativa Newton
Traduzione: Francesca Noto
Pagine: 512
Prezzo: 10,00
e-book: 2,99

ROMA – Il cadavere nel bosco, uno dei migliori esempi del tartan noir, il poliziesco scozzese, arriva in Italia con la Nuova Narrativa Newton. Con la firma di Stuart MacBride, il romanzo è stato da molti critici paragonato a Quentin Tarantino per il suo pulp ironico. Stuart MacBride – Premio Barry come miglior romanzo d’esordio per Il collezionista di bambini; Premio CWA Dagger in the Library e Premio ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno – è autore di storie criminali irresistibili. Con i suoi due amatissimi detective seriali, Logan McRae e Ash Henderson, MacBride ha venduto due milioni di copie ed è tradotto in tutto il mondo.

Il cadavere nel bosco, il romanzo

Il sergente Logan McRae è in una situazione complicata. Sono scomparse delle persone. Nessuna traccia, nessun riscatto. Le vittime sembrano svanite nel nulla, inghiottite dal gelo che attanaglia tutta la Scozia. Almeno finora, perché l’indagine sembra finalmente giunta a un punto di svolta. Un cadavere viene ritrovato nel bosco, nudo, le mani legate dietro la schiena, e un sacchetto dei rifiuti sulla testa. L’ispettore Steel, ex capo di Logan, guida la squadra del dipartimento di polizia di Aberdeen e, come sempre, si aspetta che McRae risolva il caso. Ma il nuovo sovrintendente dell’inchiesta vuole fare a modo suo, ed è deciso a rendere la vita difficile a McRae. Nel frattempo Wee Hamish Mowat, il capo della più potente banda criminale della città, muore, lasciando il territorio preda dei gruppi rivali. Si sta preparando una guerra e McRae ci si ritrova intrappolato proprio nel mezzo, che gli piaccia o no.

Il cadavere nel bosco, l’autore

Stuart MacBride è lo scrittore scozzese numero 1 nel Regno Unito ed è tradotto in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato i thriller Il collezionista di bambini, Il cacciatore di ossa, La porta dell’inferno. E ancora La casa delle anime morte, Il collezionista di occhi, Sangue nero, La stanza delle torture, Vicino al cadavere e Scomparso. Altri romanzi in catalogo dello stesso autore sono Cartoline dall’inferno, Omicidi quasi perfetti e Apparenti suicidi. MacBride ha ricevuto il prestigioso premio CWA Dagger in the Library e l’ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno. Il suo sito è www.stuartmacbride.com.

27 giugno 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988