Friuli Venezia Giulia

Petrangelo nuovo direttore generale di Agenzia TurismoFVG

regione friuliROMA – Marco Tullio Petrangelo è il nuovo direttore generale di Agenzia TurismoFVG, ruolo che continuerà a ricoprire anche in Promotur. Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta del vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello. L’incarico conferito a Petrangelo ha durata annuale, fatta salva l’eventuale decadenza a seguito dell’istituzione, attraverso procedura di fusione per incorporazione, dell’unico soggetto Promoturismo FVG, a cui saranno attribuite le funzioni attualmente svolte da Promotur e TurismoFVG. La nomina di Petrangelo a direttore generale di Turismo FVG non comporterà alcuna modifica al trattamento economico in atto come direttore di Promotur, che continuerà ad essere erogato a carico di Promotur.

“La nomina del dottor Petrangelo al vertice operativo di Turismo FVG rappresenta uno dei tasselli di base del nuovo corso che la Regione intende dare ai suoi strumenti operativi dedicati al settore turistico”, ha sottolineato il vicepresidente Bolzonello: “il prossimo, da tempo annunciato, sarà quello dell’unificazione in un’unica struttura di Turismo FVG e Promotur”. “Parliamo di un’operazione di ristrutturazione societaria, di razionalizzazione di costi e di risparmio di soldi pubblici – ha osservato Bolzonello – ma soprattutto della volontà di finalizzare strategie ed operatività per un settore che in Friuli Venezia Giulia si traduce in circa otto punti percentuali di Pil”

27 giugno 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»