NEWS:

Pd, Zanicchi: “Orlando? Pazza di lui, lo voto e se vince canto gratis”

ROMA - Andrea Orlando e Iva Zanicchi, siparietto politico-musicale in

Pubblicato:27-04-2017 16:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Andrea Orlando e Iva Zanicchi, siparietto politico-musicale in diretta su Rai Radio1. Ospiti entrambi – il Ministro in studio, la Zanicchi al telefono – di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a Un Giorno da Pecora, i due si sono scambiati complimenti a vicenda, con la cantante scatenata negli endorsement al candidato alla segreteria del Pd.

Io sono pazza di lui, è bello, giovane, parla bene, non si arrabbia mai, è pacato e non promette mari e monti: io sono per lui, mi auguro ardentemente che possa vincere perché abbiamo bisogno di un uomo così!”. Lei andrà a votare alle primarie Pd? “Certo, e pubblicamente dico: voto per lui. Si pagano due euro? Beh, io ne do anche quattro per Orlando”. Perché lo apprezza così tanto? “Per i motivi che ho detto prima. Poi perché ha cantato ‘Zingara’. E poi perché lui è di La Spezia, e io lì ho tantissimi parenti ed amici. Quando lui si affaccia alla finestra di casa, e guarda le montagne, lì c’è casa mia, Ligonchio, mica poco!”.

E a lei, Ministro, perché piace così tanto la cantante Zanicchi? “E’ la cantante che ha vinto più Sanremo – ha detto a Rai Radio1 – c’è una sua canzone in un film di Luchino Visconti, voglio dire…e poi ‘Dio come ti amo’, cantata da lei, è uno dei pezzi più struggenti della musica italiana”. Ascoltati questi complimenti, la Zanicchi ha sentenziato: “Io spero che Orlando esca vincitore dalle primarie. Se succede, io vado e canto per lui gratuitamente!


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it