NEWS:

Renzi nelle periferie di Milano: “La ricetta giusta? Sicurezza e libertà”

Oggi Renzi è in visita a Pioltello, nella periferia milanese

Pubblicato:27-04-2017 11:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Il binomio vincente per l’ex premier Matteo Renzi nella gestione delle periferie urbane è “sicurezza e libertà“. L’ex segretario Pd conia uno slogan dal sapore quasi berlusconiano, e lo fa durante il suo discorso a Pioltello, nella periferia milanese. Restando sul leader di Forza Italia, il segretario piddino uscente scherza: “Nel 2008 ha promesso un milione di posti di lavoro ed è stato di parola- dice- solo che il milione di posti è stato in meno, non in più”.

Eppure, battute a parte, il tema centrale della visita è stato proprio quello delle periferie, o meglio è “l’idea che deve segnare i prossimi 20 anni in Europa”, come dice Renzi. A tal proposito l’ex premier fa sapere che domani sarà a Bruxelles per chiedere un’Europa diversa: “I soldi del piano Juncker vanno investiti nelle periferie delle grandi città europee e non in progetti astrusi”, ribadisce nel suo intervento.


di Nicola Mente, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it