NEWS:

Foggia, ‘le ruspe di Salvini’ abbattono il ghetto dei migranti a Borgo Mezzanone

Salvini: "Non tolleriamo illegalità e degrado: l’avevamo promesso e lo stiamo facendo a Foggia e nel resto d’Italia. Dalle parole ai fatti”

Pubblicato:27-03-2019 10:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp













Precedente
Successivo

ROMA – Ruspe e circa 200 uomini tra Forze di polizia ed Esercito: sono al lavoro a Borgo Mezzanone (Foggia) per abbattere alcune baracche abusive sorte nei dintorni del Cara. È la seconda fase, spiegano fonti del Viminale, dell’operazione cominciata a febbraio con l’abbattimento di una discoteca abusiva, di una casa per incontri sessuali e di una officina illegale.

Nell’area gravitano centinaia di immigrati: entro stasera finiranno le operazioni. Attualmente, nel Cara ci sono circa 135 ospiti. Nel 2017 erano addirittura circa 1.600. Nei dintorni è sorto il ghetto abusivo con un migliaio di immigrati.


“Non tolleriamo illegalità e degrado: l’avevamo promesso e lo stiamo facendo a Foggia e nel resto d’Italia. Dalle parole ai fatti”, dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it