AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE Emilia-Romagna

L’aeroporto di Bologna verso la borsa con 6,5 mln di passeggeri

aeroporto bolognaL’Aeroporto di Bologna si prepara all’appuntamento con la Borsa presentando uno dei migliori bilanci di sempre. La ciliegina sulla torta del 2014, anno di crescita sotto tutti i punti di vista, è un utile netto balzato a quasi 7 milioni di euro, +77% rispetto al 2013. “Si tratta di un risultato positivo che va ben oltre le nostre previsioni”, certifica il presidente di Sab, Enrico Postacchini al termine dell’assemblea dei soci che oggi ha approvato il bilancio dello scalo.

Con il 2014 si chiude un triennio particolarmente importante per il Marconi, che ha affrontato e realizzato un piano di investimenti sul terminal da 46,4 milioni di euro, portando a compimento gran parte delle opere previste dal piano di sviluppo aeroportuale. Una scommessa che si è tradotta in un’ulteriore crescita dei passeggeri: per la prima volta è stata superata la quota dei 6,5 milioni con un aumento del 6,2%, superiore non solo alla media italiana (+4,5%) ma anche a quella europea (5,8%). “Questi numeri, che ci pongono sotto la lente di eventuali investitori, sono un viatico fondamentale per la quotazione”, osserva Postacchini.

27 marzo 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988