NEWS:

Elezioni Sardegna, Solinas: “Vittoria grazie al tandem Lega-Psd’Az”

Il neo presidente: "Ora sosteniamo Salvini per cambiare l'Europa dei burocrati"

Pubblicato:27-02-2019 12:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp









Precedente
Successivo

CAGLIARI – “La vittoria in Sardegna e’ stata possibile grazie a un accordo storico tra Psd’Az e Lega, e a una persona, Matteo Salvini, che ha mantenuto il patto siglato. Ora e’ finito il tempo delle parole, attendiamo solo che l’ufficio centrale certifichi il risultato delle elezioni e proclami gli eletti.

Dal giorno dopo occorre mettere in pratica e realizzare tutto quello che abbiamo raccontato della nostra idea di Sardegna”. Cosi’ Christian Solinas, neo presidente della Regione Sardegna, oggi in una conferenza stampa a Cagliari insieme al leader della Lega, Matteo Salvini, in Sardegna per festeggiare la vittoria del centrodestra alle ultime elezioni.


“La prima cosa che faremo sara’ quella di ritirare la rete ospedaliera e cancellare la Asl unica- sottolinea Solinas-. Priorita’ anche al prezzo del latte e alla continuita’ territoriale”. Il governatore sardo guarda gia’ al prossimo appuntamento elettorale, le europee di maggio. “Ora manca un passaggio, dobbiamo avere una rappresentanza adeguata in Europa- spiega-. Tutti i nostri progetti hanno un momento di contrattazione con Roma, ma la chiusura del cerchio e’ a Bruxelles. Dobbiamo quindi dare forza al progetto politico di Matteo Salvini, che e’ quello di cambiare questa Europa di burocrati”.

Conclude Solinas: “Voglio una Sardegna che non lasci piu’ nessuno indietro: durante la campagna elettorale ho incontrato tante persone con disabilita’ e credo sia un dovere morale e politico dare a tutti la possibilita’ di partire alla pari”.

LEGGI ANCHE:

Elezioni Sardegna, vince il candidato del centrodestra Solinas. Salvini: “Lega batte Pd 6 a 0”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it