NEWS:

Smog, Virginia Raggi: “Dal 2024 stop ai diesel nel centro di Roma”

Lo stop totale riguarderà i veicoli privati

Pubblicato:27-02-2018 12:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “A Citta’ del Messico, durante il Convegno C40, ho annunciato che, a partire dal 2024, nel centro della citta’ di Roma sara’ vietato l’uso di veicoli privati alimentati a diesel“. A dirlo è la sindaca di Roma Virginia Raggi, che ne dà notizia su Facebook.

“I cambiamenti climatici stanno modificando le nostre abitudini di vita. Le nostre citta’ rischiano di trovarsi di fronte a sfide inattese”, spiega Virginia Raggi, Sindaca di Roma, su Facebook. “Assistiamo sempre piu’ spesso a fenomeni estremi: siccita’ per lunghi periodi, come sta avvenendo nel Lazio; precipitazioni che in un giorno possono riversare sul terreno la pioggia di un mese intero; o anche nevicate inusuali a bassa quota come quelle che in questi giorni stanno investendo l’Italia”, segnala Raggi.

Per questo “dobbiamo agire velocemente. Insieme alle altre grandi capitali mondiali, Roma ha deciso di impegnarsi in prima linea”, garantisce la Sindaca. “Se vogliamo intervenire seriamente dobbiamo avere il coraggio di adottare misure forti. Bisogna agire sulle cause e non soltanto sugli effetti“, conclude Raggi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it