NEWS:

Mattoni contro la sede del Gruppo Umana Solidarietà di Macerata

La onlus si occupa di accoglienza e integrazione

Pubblicato:27-02-2018 07:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:31
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Gruppo Umana Solidarieta’ ‘Guido Puletti’ Onlus di Macerata denuncia, in una nota, di aver subito un attacco a colpi di mattone. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri.

“Alle tre di pomeriggio, in pieno orario di lavoro, una o piu’ persone hanno attaccato la sede del Gus di Piazza Mazzini. Un gesto che si alimenta delle falsita’, insinuazioni e calunnie di questi mesi e che trova protezione e silenzi accordanti nei troppi ‘se’ e nei troppi ‘ma’”, scrivono.

Un’azione violenta contro chi si occupa di accoglienza e integrazione ed e’ da mesi sotto il mirino di chi soffia sul fuoco per ottenere un facile tornaconto elettorale, qualche decimale di share e dei click sui social network”, aggiunge la nota.


“Da mesi il Gus e’ oggetto di polemiche e di attacchi strumentali, in particolare dopo i fatti di cronaca accaduti a Macerata. Vogliamo ripeterlo con forza e fermezza: il Gus e’ “un’associazione che crede nella pace e nel dialogo, e non si fermera’ di fronte ad un gesto violento e vigliacco. Continuiamo in cio’ che e’ giusto, senza indugi“, conclude la nota.






Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it