AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE lazio

Comunali a Roma, Giachetti parte in ‘IV’: campagna al via da Settecamini

Giachetti a SettecaminiROMA – È partito da Settecamini, oltre il Grande raccordo anulare, il tour “tra la gente, di strada in strada” di Roberto Giachetti, candidato alle primarie del Pd per il sindaco di Roma, già ribattezzato #tuttaRoma. La campagna elettorale di Giachetti è iniziata in IV Municipio, accompagnato dal minisindaco Emiliano Sciascia, con la visita all’area archeologica ‘Ad Nonas’ su via Tiburtina insieme ai volontari dell’associazione Quattro Sassi, impegnati nella realizzazione di progetti per la valorizzazione dell’antico tratto in basolato della consolare romana che collegava Roma a Tibur, l’odierna Tivoli, e che “potrebbe essere una bella alternativa al traffico…”, ha scherzato Giachetti.

“Un’area archeologica qui è una cosa straordinaria che mai avrei immaginato- ha detto il candidato sindaco- È seguita e coccolata da associazioni con amore, come se fosse casa loro. Con poco si potrebbe a fare in modo che sia molto più fruibile. Ci si dovrebbe lavorare. Più vedo queste cose più considero appropriato il tema ‘tutta Roma’”. In precedenza Giachetti aveva visitato la fabbrica Gentilini – che è stata tra l’altro teatro di una delle ultime uscite pubbliche di Ignazio Marino da sindaco – “una realtà che ha fatto sforzi importanti anche sul piano occupazionale, tenendo in un momento di crisi. Fa riflettere sulla possibilità di resistere ai problemi”.

giachetti_scooterIl tour continuerà con la visita al Tecnopolo Tiburtino, poi a Pietralata per rendere omaggio alla pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Fausto Iannotti, infine con un incontro pubblico con i cittadini della zona.

 “Questa prima parte della campagna elettorale sarà fondata sull’ascoltare e verificare per poi cercare di dare una risposta. Guardiamo alla Roma del futuro, ma contemporaneamente vorrei fare un tour strada per strada, scomporre Roma in una trentina di settori e per ciascuno segnare quali sono le emergenze, i problemi e pensare alle soluzioni. Bisogna conoscere e comprendere”.

27 gennaio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988