NEWS:

Ilva: Tre giorni di sciopero, danno da 6 milioni di euro

GENOVA - Sei milioni di euro di danni per le tre giornate di fermo della fabbrica. Così Ilva

Pubblicato:27-01-2016 14:57
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Sei milioni di euro di danni per le tre giornate di fermo della fabbrica. Così Ilva in una nota quantifica la perdita di fatturato legata allo sciopero dello stabilimento di Cornigliano a Genova. “Queste perdite di fatturato ad oggi corrispondono all’ammontare delle risorse finanziarie necessarie per gli investimenti sulla linea 4 di zincatura del sito industriale di Genova– prosegue Ilva- sui quali, alla luce dei fatti accaduti in queste ore, l’Azienda valuterà come procedere”.

Genova_Ilva5

L’eventuale protrarsi del fermo anche nella giornata di domani “potrebbe, inoltre, compromettere il funzionamento della fabbrica di Novi Ligure, e in particolare del decatreno, causando, di conseguenza, ulteriori danni al Gruppo, già sotto pressione a causa delle difficoltà interne e della debolezza del settore”. Ilva segnala, infine, che le manifestazioni in corso stanno impedendo alle chiatte, da giorni in stato di attesa presso le banchine del porto, di procedere con l’attività di scarico e carico di ingenti quantità di prodotti destinati alla lavorazione e all’esportazione”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it