NEWS:

Berlusconi torna in campo: “Mi sento 40 anni e mi comporto come se li avessi”

ROMA - "Mi sento 40 anni e mi comporto come

Pubblicato:26-11-2017 12:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Mi sento 40 anni e mi comporto come se li avessi”. Silvio Berlusconi lo dice intervenendo alla convention ‘#IdeeItalia. La voce del Paese’, in corso a Milano.

“Sento il dovere di ritornare in campo”, dice Berlusconi, infatti “ho più di 70 anni ma mi sento un giovanotto. Da gennaio sarò in tutte le 21 regioni italiane”.

SCALFARI COLTO DA FOLLIA ERASMO DA ROTTERDAM

Silvio Berlusconi non rinuncia poi ad una frecciata a Eugenio Scalfari, fondatore di Repubblica, alla luce dell’ormai nota questione del ‘chi voterebbe tra Di Maio e Berlusconi’. Con l’idea di non votare il primo, dice Berlusconi, deve essere stato “assalito dalla follia lungimirante di Erasmo da Rotterdam. Meglio tardi che mai. Credo che abbia anche cambiato abitudini di lettura leggendo meno ‘La Repubblica’ di Platone e più ‘La politica’ di Aristotele”.


VIA IVA CIBO CANI E CURE GRATIS ANZIANI

“Via l’Iva dai cibi per cani per le persone che non possono”. Questa una delle promesse che formula Silvio Berlusconi intervenendo alla convention ‘#IdeeItalia. La voce del Paese’, in corso a Milano.

Ma non c’è solo questo, ovviamente: “Non solo aumenteremo la pensione minima ai mille euro ma adegueremo al valore dell’euro anche le altre pensioni”, spiega Berlusconi. I fondi per riuscirci? “Abbiamo fatto i conti e ce la possiamo fare”, spiega l’ex Cavaliere.

Però “agli anziani daremo anche tante altre cose, come le cure per l’odontoiatria, le cure per gli occhi, studieremo facilitazioni per i trasporti, e tante cose ancora”, dice Berlusconi. Inoltre, visto che “un anziano che ha un cane vive più sereno”, dice Berlusconi, “penseremo anche a facilitazioni per mantenere un cane, per esempio con un veterinario gratuito ogni quindici giorni” e “via l’Iva dai cibi per cani per le persone che non possono”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it