NEWS:

ReteDem: Renzi commissari il Pd di Napoli

NAPOLI - "Il segretario Pd di Napoli ha annunciato che Ncd parteciperà alle prossime primarie del centrosinistra. Chi

Pubblicato:26-11-2015 11:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Il segretario Pd di Napoli ha annunciato che Ncd parteciperà alle prossime primarie del centrosinistra. Chi lo ha deciso? Dove e quando? Lo snaturamento della coalizione costruita intorno al PD fino a comprenderne un partito dichiaratamente di destra non può essere una decisione improvvisata, ma una scelta congressuale di fronte alla quale ognuno trarrebbe le proprie conseguenze”. Lo dichiara il senatore democratico Sergio Lo Giudice, portavoce nazionale di ReteDem, il network che raccoglie parlamentari, dirigenti e attivisti democratici contrari all’ipotesi del partito della nazione.

renzi“Questo episodio mostra una difficoltà di gestione politica dell’attuale gruppo dirigente del Pd di Napoli che fa seguito all’imbarazzante episodio dell’indagine della magistratura su dirigenti regionali democratici in relazione al processo a De Luca – spiega Lo Giudice -. Altre realtà territoriali del PD, da Roma a Messina, sono state commissariate per meno. Chiediamo al segretario Matteo Renzi di proporre alla direzione nazionale la nomina di un commissario che riporti il Pd napoletano ad una gestione del prossime elezioni comunali ordinata e rispettosa delle regole statutarie. A Napoli si vince chiamando i cittadini, attraverso primarie aperte a tutto il centrosinistra, a condividere un progetto chiaro di rilancio della città, non con innesti artificiali di ceto politico di destra”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it