Friuli Venezia Giulia

Roma 2024, il Golfo di Trieste pronto a ospitare la vela olimpica

ROMA – Il Friuli Venezia Giulia, con il Golfo di Trieste, è disponibile ad ospitare le regate olimpiche di vela di Roma 2024, la candidatura a cinque cerchi italiana che contenderà l’assegnazione, prevista nel 2017 in Perù, ad Amburgo (Germania), Budapest (Ungheria), Los Angeles (Usa) e Parigi (Francia). Lo ha annunciato oggi la presidente della Regione, Debora Serracchiani, in occasione della conferenza stampa indetta per ringraziare tutte le componenti istituzionali che hanno contribuito a fronteggiare l’emergenza maltempo alla vigilia della recente Barcolana.

olimpiadi

“Abbiamo risposto positivamente- ha spiegato Serracchiani- ad una precisa richiesta del comitato organizzatore e della Federazione italiana vela, inviando una lettera al presidente di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, nella quale dichiariamo di essere pronti a mettere a disposizione il Golfo di Trieste come campo di regata olimpico”.

26 ottobre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»