NEWS:

Roma 2024, il Golfo di Trieste pronto a ospitare la vela olimpica

ROMA - Il Friuli Venezia Giulia, con il Golfo di Trieste, è disponibile ad ospitare le regate olimpiche

Pubblicato:26-10-2015 16:39
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Friuli Venezia Giulia, con il Golfo di Trieste, è disponibile ad ospitare le regate olimpiche di vela di Roma 2024, la candidatura a cinque cerchi italiana che contenderà l’assegnazione, prevista nel 2017 in Perù, ad Amburgo (Germania), Budapest (Ungheria), Los Angeles (Usa) e Parigi (Francia). Lo ha annunciato oggi la presidente della Regione, Debora Serracchiani, in occasione della conferenza stampa indetta per ringraziare tutte le componenti istituzionali che hanno contribuito a fronteggiare l’emergenza maltempo alla vigilia della recente Barcolana.

olimpiadi

“Abbiamo risposto positivamente- ha spiegato Serracchiani- ad una precisa richiesta del comitato organizzatore e della Federazione italiana vela, inviando una lettera al presidente di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, nella quale dichiariamo di essere pronti a mettere a disposizione il Golfo di Trieste come campo di regata olimpico”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it