NEWS:

Bologna, scovato un deposito di birra abusivo a due passi da piazza Verdi

L'uomo che aveva in affitto l'appartamento, un bengalese regolare di 36 anni, è stato sanzionato per oltre 8.000 euro

Pubblicato:26-09-2016 14:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Piazza Verdi

BOLOGNA – Il Comune di Bologna segna un punto su piazza Verdi. Dopo l’ennesima notte brava e l’annuncio di un esposto da parte dei residenti, i vigili urbani hanno sgominato un deposito abusivo di alcolici nei pressi della piazza, in via Acri. In un appartamento era stato allestito una sorta di quartiere generale dei venditori abusivi nella zona universitaria. Il viavai evidentemente ha allertato i vigili del reparto di Polizia commerciale della Polizia municipale che, “dopo un’indagine che si è protratta per diverso tempo”, hanno individuato il luogo dove avveniva il rifornimento. Lo annuncia una nota del municipio. Gli agenti, in borghese, sono intervenuti nella notte tra sabato e domenica nel ‘centro di smistamento’ della birra.

Nell’appartamento c’erano diversi frigoriferi “pieni di bevande alcoliche e numerosi scatoloni con bottiglie delle più note marche di birra”. Come responsabile dell’attività, nonché intestatario dell’affitto, è stato identificato un cittadino bengalese di 36 anni, regolarmente in Italia. L’uomo è stato sanzionato per violazione della normativa sul commercio e sanitaria in materia di vendita di bevande e alimenti. L’importo complessivo della sanzione è di oltre 8.000 euro. I vigili hanno sequestrato più di 400 bottiglie di birra.


LEGGI ANCHE:

Tamburi in piazza Verdi, un poliziotto a Sisti: “Se la risolva da solo”/VIDEO

di Mirko Billi, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it