NEWS:

Terremoto, martedì alle 18 le esequie per vittime Amatrice e Accumoli

Una data scelta alla luce delle difficoltà a completare le operazioni di soccorso

Pubblicato:26-08-2016 17:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

terremoto_amatrice_crolli

ROMA -“Saranno ricordate tutte insieme le vittime del sisma che ha devastato i comuni di Amatrice e di Accumoli, con le esequie che saranno celebrate ad Amatrice martedì 30 agosto alle ore 18“. Lo rende noto l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Chiesa di Rieti. È una data “scelta tenendo conto delle oggettive difficoltà a completare le operazioni di soccorso emerse in questi drammatici giorni di emergenza. Il rito vedrà la comunità cristiana esprimere la speranza che scaturisce dalla fede pasquale, per affidare alla misericordia di Dio le anime dei defunti e stringersi attorno ai familiari in lutto”.

Continua la nota: “In un momento in cui i legami paiono disgregarsi, la liturgia, presieduta dal vescovo Domenico, costituirà anche un’occasione per rinsaldare il senso comunitario delle popolazioni colpite dal terremoto e per ritrovare la fiducia onorando persone provenienti da storie e luoghi diversi, ma accomunate da uno stesso sentimento di affetto verso terre ricche di natura e di storia”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it