NEWS:

Pdcs, “Festa amicizia da record, 3.000 piadine e 800 hamburger”

Nei 4 giorni di festa piazza Bertoldi è stata letteralmente invasa da 16 mila persone

Pubblicato:26-08-2016 17:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

san marino_gatti_festa amicizia

SAN MARINO – Oltre tre mila piadine e 800 hamburger serviti, 155 i chilogrammi di salsiccia arrostiti e 300 quelli di patatine fritte negli stand della Festa dell’Amicizia a Serravalle dal 18 al 21 agosto scorsi. Non solo: nei 4 giorni di festa piazza Bertoldi è stata letteralmente invasa da 16 mila persone che hanno consumato quasi 3 mila litri di acqua, degustato 180 chilogrammi di trippa e 140 di pasta fresca. Insomma, dalla sede del Pdcs assicurano che il bilancio dell’ultima edizione della Festa dell’Amicizia può considerarsi da record per i risultati raggiunti a livello di presenze e consumi negli stand.

E’ stato superato il risultato dello scorso anno che già era da record“, sentenzia infatti Giovanni Francesco Ugolini, coordinatore della festa. Da via delle Scalette, i vertici del partito si dicono soddisfatti per un’edizione “scaldata” anche dai dibattiti politici, alla luce della recente crisi di governo. I numeri confermano che “il Paese– spiega Ugolini- si è stretto attorno alla Dc, chiedendole ancora di essere un punto di riferimento e di andare avanti a guidare San Marino”. Ugolini infine ringrazia gli oltre 100 volontari che hanno lavorato nei 4 giorni di festa e nei mesi precedenti, rendendo possibile la sua realizzazione.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it