NEWS:

Nuovo look all’Olimpico, curva sud e curva nord saranno ridotte e divise in due settori

Per aumentare la sicurezza in occasione degli incontri di Roma e Lazio,

Pubblicato:26-06-2015 12:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

curva olimpicoNuovo look per le curve dello stadio Olimpico in vista della prossima stagione. Per aumentare la sicurezza in occasione degli incontri di Roma e Lazio, la prefettura di Roma ha disposto una serie di adeguamenti strutturali: innalzamento delle barriere che separano i settori ‘Distinti’ dalle ‘Curve’, in modo da impedirne lo scavalcamento; divisione delle due curve in due settori, attraverso l’installazione di un apposita barriera; riduzione della capienza delle due ‘Curve’; l’installazione di apposite separazioni, atte a creare ‘corridoi’ per rendere più agevoli le operazioni di filtraggio e pre-filtraggio dei tifosi che accedono alle curve.

La decisione è stata presa perché si è ritenuto necessario “adottare misure per evitare il ripetersi di una serie di comportamenti delle tifoserie, verificatisi durante lo scorso campionato soprattutto nelle ‘Curve’, capaci di mettere a repentaglio non solo il regolare svolgimento delle partite, ma anche l’incolumità degli spettatori. Sulla scorta di questa disamina – corroborata anche da accertamenti compiuti dalla Polizia scientifica – il Prefetto, su concorde parere del Comitato, ha comunicato ai rappresentati del Coni e delle due società sportive – Roma e Lazio – che l’utilizzo dello stadio ‘Olimpico’ potrà avvenire, nel campionato 2015-2016, purché siano osservate” le modifiche richieste alla struttura.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it