NEWS:

La Regione stanzia 180 milioni per il tpl di Roma. In totale sono 285

Oggi la Giunta regionale del Lazio ha deliberato

Pubblicato:26-05-2015 14:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:21

bonus trasporti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

autobus atacOggi la Giunta regionale del Lazio ha deliberato l’erogazione di 180 milioni a titolo di contributo per il trasporto pubblico locale del Comune di Roma. Sommando a questo importo i 105 milioni che la Regione eroga direttamente ad Atac per la gestione delle ferrovie ex concesse (Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo), l’impegno complessivo della Regione Lazio per il Tpl di Roma è pari a 285 milioni. In più, con la recente rivisitazione delle percentuali annue del riparto Metrebus, Atac avrà un incremento di risorse pari a circa 30 milioni. Così in una nota la Regione Lazio.

“Risorse certe per Roma sono la base per programmare il servizio e migliorare la qualità delle prestazioni del trasporto pubblico locale della Capitale”, ha commentato l’assessore alle Politiche del territorio, alla Mobilità e ai Rifiuti della Regione Lazio, Michele Civita.

“Impegno mantenuto: da Regione Lazio 285 milioni di euro per il trasporto pubblico di Roma. Il Lazio cambia” ha commentato così, su twitter, il presidente della Regione lazio, Nicola Zingaretti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it