NEWS:

Al via da oggi il divorzio breve, cosa cambia in 4 tweet

ROMA - "Da oggi è operativo il divorzio breve. La buona politica è quella vicina alla vita delle

Pubblicato:26-05-2015 10:21
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:21

divorzi e separazioni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Da oggi è operativo il divorzio breve. La buona politica è quella vicina alla vita delle persone”. Lo dice su Twitter la deputata del Pd Alessia Morani, relatrice alla Camera della legge sull’accorciamento dei tempi per lo scioglimento del matrimonio.

 

 

“Accorciare i tempi significa diminuire la conflittualità e di conseguenza le sofferenze dei figli”, scrive in un altro tweet la vice capogruppo dei democratici a Montecitorio, che spiega ancora: “Con l’anticipazione dello scioglimento della comunione legale diamo una mano alle persone soprattutto in periodo di crisi”, facendo riferimento ai termini della separazione dei beni che nella nuova normativa scattano dal momento in cui il giudice autorizza i coniugi a vivere separati oppure,in caso di separazione consensuale, decorre dalla sottoscrizione del processo verbale.

“Il divorzio breve si applica anche alle procedure condotte con la  negoziazione assistita o davanti all’ufficiale di Stato civile, così evitiamo l’intasamento dei tribunali”, conclude Morani in un ultimo tweet.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it