NEWS:

Siri, Conte: “Non mi faccio condizionare, se decido per le dimissioni non ci saranno alternative”

Il premier Conte torna a parlare del caso del sottosegretario Siri che divide la maggioranza

Pubblicato:26-04-2019 16:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:24
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ho letto le posizioni delle due forze politiche” su Armando Siri, ma “non mi sento condizionato, perché la mia linea è sempre la stessa, mi è molto chiara nella mente, non c’è nessun condizionamento che mi possa turbare”. Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe, parlando a Pechino.

Poi, rivela: “Ieri ho parlato con Siri, gli ho detto che partivo per la Cina e non potevamo vederci. C’è anche l’aspetto umano, di cui terrò conto ma che non sarà determinante. C’è una dimensione umana che non trascurerei, di una persona che vuole incontrare il presidente del Consiglio a cui deve delle spiegazioni”.

CONTE: SE DECIDO PER DIMISSIONI NON CI SARANNO ALTERNATIVE

Se Armando Siri non volesse dimettersi, il presidente del Consiglio avrà il potere di farlo dimettere? “Se mi dovessi convincere di questa soluzione credo non ci saranno alternative, lo vedremo a tempo debito, se e quando deciderò in questa direzione”. Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe, parlando a Pechino.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it