AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE mondo

Terremoto in Nepal, ritrovati due dispersi toscani. In totale oltre 2.000 morti

terremoto nepal epicentroSono stati ritrovati i due giovani toscani in vacanza in Nepal di cui non si avevano più notizie da circa una settimana, Daniel ed Elia Lituani. A lanciare l’allarme era stato il padre, Marco Lituani, ai microfoni di SkyTg24: “Erano in India e poi l’ultima volta che ci siamo sentiti avevano detto che pensavano di fare viaggio in Nepal”.

Il padre spiegava che i contatti con i figli erano sempre avvenuti tramite internet. “Io non sono molto preoccupato”, aveva detto, ma “mia moglie è andata parecchio giù”. Poi nel pomeriggio i due ragazzi hanno dato loro notizie alla famiglia: “Ha chiamato la ragazza di mio figlio e dice che stanno bene, tutto a posto” ha annunciato sempre il pasre.

Intanto continua a salire il numero delle vittime. Ad oggi i morti sarebbero 2.263 in Nepal, 57 in India e 17 in Cina. A Kathmandu continuano a crollare edifici e manca l’elettricità. Nella centrale Durbar square alcuni antichi templi sono crollati. Così anche a Patan dove però sono salvi un certo numero di templi e pagode.

26 aprile 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988