NEWS:

Al Bioparco di Roma l’uovo è protagonista di questi giorni festivi

In occasione delle vacanze pasquali, il Bioparco propone due giornate tematiche alla scoperta delle uova degli animali, per scoprirne la grande varietà di forme e colori

Pubblicato:26-03-2016 12:01
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

bioparco_pasqua

ROMA – In occasione delle vacanze pasquali, il Bioparco propone due giornate tematiche alla scoperta delle uova degli animali, per scoprirne la grande varietà di forme e colori. Molteplici le attività ludico-didattiche previste nel corso delle giornate: ‘dimmi che uovo fai e ti dirò chi sei’, per conoscere attraverso giochi ed esperimenti tutte le particolarità delle uova; ‘Le uova viste da vicino’, in cui i bambini, come piccoli ricercatori, potranno osservare al microscopio meraviglie nascoste ai nostri occhi. Il gioco a squadre ‘L’uovo giusto al posto giusto’: dopo aver risolto indovinelli a tema uova di varie dimensioni, i partecipanti le posizioneranno in diversi nidi cercando di capire a quale specie appartengano. Mentre nell’attività manuale ‘alla ricerca dell’uovo perduto’ i bambini potranno dare libero sfogo alla propria creatività dipingendo uova mimetiche.

TUTTI NATI DA UN UOVO! Per l’occasione, anche gli ‘a Tu x Tu con gli animali’ saranno a tema: ‘Tutti nati da un uovo’, un affascinante incontro ravvicinato con rospi, blatte soffianti e insetto stecco. Questi ultimi depongono uova ‘mimetiche’, ovvero di varie forme, per far sì che si confondano con il terreno in cui le depongono! Attività su prenotazione da effettuarsi il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.


VISITE GUIDATE. Nel corso delle giornate si svolgeranno le visite guidate ‘È nato prima l’uovo o la gallina?’, un avvincente viaggio per scoprire gli animali che depongono le uova e gli stratagemmi che adottano per riprodursi. Attività su prenotazione da effettuarsi il giorno stesso della visita all’ingresso del parco. Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it