NEWS:

Legge anticorruzione, approvati i primi 2 articoli, pene più severe

L'aula del Senato, con voto segreto, approva l'articolo

Pubblicato:26-03-2015 18:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

corruzione L’aula del Senato, con voto segreto, approva l’articolo 1 del ddl anti-corruzione. I si sono stati 160, i no 60 e gli astenuti 3. L’articolo 1 contiene modifiche alla disciplina sanzionatoria in materia di reati contro la pubblica amministrazione.

L’aula del Senato, a scrutinio segreto, ha approvato anche l’articolo 2 del ddl anti-corruzione. I si sono stati 157, i no 49 e un astenuto. L’aula si aggiorna sul provvedimento alla prossima settimana. Nel pomeriggio, alle ore 16, si terrà il question time in materia di riforma della pubblica amministrazione con il ministro Madia. Il Senato proseguirà le votazioni sul ddl Grasso martedì prossimo. Il voto finale è stato calendarizzato mercoledì per in serata.

L’articolo 2 del ddl modifica l’articolo 317 del codice penale in materia di concussione. Le pene sono più severe: per il pubblico ufficiale o l”incaricato di un pubblico servizio che, abusando della sua qualita” o dei suoi poteri, costringe taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o a un terzo, denaro o altra utilità, la reclusione è da sei a dodici anni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it