AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE politica

Legge anticorruzione, approvati i primi 2 articoli, pene più severe

corruzione L’aula del Senato, con voto segreto, approva l’articolo 1 del ddl anti-corruzione. I si sono stati 160, i no 60 e gli astenuti 3. L’articolo 1 contiene modifiche alla disciplina sanzionatoria in materia di reati contro la pubblica amministrazione.

L’aula del Senato, a scrutinio segreto, ha approvato anche l’articolo 2 del ddl anti-corruzione. I si sono stati 157, i no 49 e un astenuto. L’aula si aggiorna sul provvedimento alla prossima settimana. Nel pomeriggio, alle ore 16, si terrà il question time in materia di riforma della pubblica amministrazione con il ministro Madia. Il Senato proseguirà le votazioni sul ddl Grasso martedì prossimo. Il voto finale è stato calendarizzato mercoledì per in serata.

L’articolo 2 del ddl modifica l’articolo 317 del codice penale in materia di concussione. Le pene sono più severe: per il pubblico ufficiale o l”incaricato di un pubblico servizio che, abusando della sua qualita” o dei suoi poteri, costringe taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o a un terzo, denaro o altra utilità, la reclusione è da sei a dodici anni.

26 marzo 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988