NEWS:

Napoli, al bar del centro storico tè caldo per i clochard

Il proprietario nella notte è andato a controllare la stazione Museo della metro per dare una mano ai senzatetto

Pubblicato:26-02-2018 17:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Tè caldo e caffè gratis per tutti i clochard. E’ l’iniziativa promossa dal bar 7Bello di via Benedetto Croce, nel cuore del centro storico di Napoli. Ad annunciarlo è il proprietario, Pino Di Stasio, che chiede un sostegno “a tutte le associazioni a contribuire anche solo con un thermos”.

L’iniziativa di Di Stasio segue quella della notte scorsa, quando il proprietario del bar napoletano è stato nella stazione Museo della Metropolitana Linea 1 di Napoli.

Non potevo dormire – racconta -. Insieme a Ciro, il mio fidato amico e collaboratore, abbiamo cercato di fare il massimo per i meno fortunati di noi, con vestiti e cibarie. Ma è sempre molto poco. Volevo verificare di persona se la metro Museo aveva accolto i tanti senza fissa dimora che spesso trovano riparo sotto i portici o vicino ad una panchina o sotto un albero. Nell’emergenza il sistema funziona, erano lì quasi una trentina già sotto le coperte“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it