NEWS:

Lavoro. Maticmind punta su Napoli, ricollocati 130 dipendenti Hp

NAPOLI - Si puo' scrivere la parola ''happy end'' in

Pubblicato:26-02-2016 16:32
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

201602260207620083601NAPOLI – Si puo’ scrivere la parola ”happy end” in calce alla vicenda dei 130 dipendenti HP senza lavoro dalla scorsa estate. Da quando, cioe’, il colosso statunitense decise di chiudere, per sempre, i cancelli della sua sede di Pozzuoli.

   Una vertenza durata mesi e che oggi vede gli stessi dipendenti sedere e lavorare nella nuovissima sede, al Centro direzionale di Napoli, della Maticmind. Oltre 600 metri quadrati e 110 postazioni di lavoro per il “competence center” dell’azienda tutta italiana che opera nel settore dell’Information TECHnology. Un’azienda del Centro-Nord che ha deciso di scommettere su Napoli perche’ questo “e’ un territorio che offre competenze e professionalita’ significative,in particolare nell’IT”.

   A spiegare questa scelta sotto molti punti di vista innovativa – e’ l’azienda che si sposta dove ci sono le competenze e non il contrario – e’ Luciano Zamuner, l’Ad di Maticmind. “Il nostro obiettivo, sottolinea ancora, e’ quello di completare il sistema delle competenze aziendali, fornendo ai nostri clienti, servizi ulteriori, aiutandoli a creare valore. La collaborazione con le istituzioni, il sistema industriale e l’Universita’ sara’ fondamentale per la realizzazione del Piano industriale della societa’. Il polo Napoli dovra’ essere molto piu’ che una ”Fabbrica del Software”, ma motore e volano per l’ulteriore crescita dell’azienda”.


   Questa mattina, all’inaugurazione della sede aziendale anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri, il Presidente Maticmind, Carmine Saladino e Luigi Nicolais, gia’ preside di Ingegneria alla Federico II, Ministro del Governo Prodi e presidente del Cnr.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it