NEWS:

Nuovo strappo Ala e opposizioni al Senato: no alla sfiducia a Renzi

"Votare contro la sfiducia non e' votare la fiducia, sono due cose diverse", precisa la senatrice ex Fi Manuela Repetti

Pubblicato:26-01-2016 13:26
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ala ha deciso, votera’ contro la sfiducia al governo”. Lo anticipa la senatrice del gruppo Ala, Manuela Repetti, alla vigilia del voto di domani in Senato sulla mozione di sfiducia al governo presentate da Forza Italia e Lega e che sara’ appoggiate dalle altre opposizioni, tranne quindi i verdiniani che segnano un altro strappo con le minoranze dopo la vicenda delle tre vice presidenze di commissione. A nome dei 18 senatori di Ala, aggiunge Repetti, “saro’ io fare la dichiarazione di voto finale in aula domani” sul ‘no’ alla sfiducia.

“Votare contro la sfiducia non e’ votare la fiducia, sono due cose diverse”, precisa la senatrice ex Fi. Ma il voto che respinge la fiducia al governo Renzi, di fatto segna un ulteriore rinsaldamento dell’asse Pd-Verdini, dopo la vicenda dell’assegnazione delle tre vice presidenze di commissione. Repetti annuncia anche Ala e’ favorevole al ddl Cirinna’ “pur lasciando liberta’ di coscienza” ai suoi senatori.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it