NEWS:

Sesso, 7 uomini su 10 attratti da donna più grande

Coppie durature e in aumento: sono 21%. Diffuse a Roma e Milano

Pubblicato:25-11-2018 09:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:34
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sette uomini su 10 si dichiarano attratti da una donna più grande. È quanto risulta da un sondaggio realizzato da CougarItalia.com, il primo portale in Italia a specializzarsi nel promuovere incontri tra donne più grandi e uomini più giovani, che ha osservato come, su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni, le coppie in cui l’uomo ha meno anni della compagna costituiscono il 21% del totale.

Da una parte una donna quarantenne, quindi, dall’altra un uomo giovane e ancora inesperto. È questa la tipica coppia Cougar che nel 2018 rappresenta un tipo di relazione ancora in crescita. “Il fatto è che sono sempre di più le donne che cercano un amore ‘giovane’- commenta Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com- E agli uomini non dispiace: il 68% di loro si sente attratto da una donna più grande, sicura di sé e realizzata. Insomma, da una donna Cougar”.

Le coppie in cui la donna è Cougar sono in aumento

Dal 14% del 2015 si è passati al 21% del 2018. In generale, poi, queste coppie sembrano essere più stabili e durature nel tempo: lo studio di CougarItalia.com rivela infatti che il 40% delle coppie formate negli ultimi 5 anni, ancora insieme nel 2018, è formata proprio da una donna più grande e da un uomo più giovane. Delle ‘coppie stabili’ solo il 33% segue il modello più tradizionale (in cui l’uomo è più grande della donna) e il 27% quello in cui i partner sono coetanei o hanno o al massimo un anno di differenza.


“Nel 78% delle coppie dove la donna è più grande di oltre un anno- fanno sapere ancora gli analisti di CougarItalia.com- la differenza di età non supera gli 8 anni. Mentre il 15% dei casi riguarda differenze di età comprese tra i 10 ed i 15 anni. Il 76% delle donne che hanno un partner più giovane ha più di 35 anni“.

Il sondaggio rivela quindi che le donne sopra i 35 anni disposte a rimettersi in gioco e a riscoprirsi ancora in cerca di qualcosa di speciale sono ben 2 milioni. Le Cougar ‘più attive’ nella ricerca di un partner, infine, vivono a Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze.

Come si incontrano?

Per cercare con discrezione un uomo più giovane o una donna più grande, sia per un’amicizia sia per la ricerca di un amore o di un’avventura, il canale preferito è proprio internet.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it