NEWS:

Disney svela i doppiatori italiani di Oceania, il nuovo film di Natale

Colonna sonora tra grandi voci e inserti rap

Pubblicato:25-11-2016 16:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

oceaniaROMA – Disney svela i primi nomi dei doppiatori italiani del suo nuovo lungometraggio, Oceania. Archiviato il malinteso sul titolo del film, nel resto del mondo uscirà con il nome di Moana (leggi qui), la pellicola sarà nei cinema a partire dal prossimo 22 dicembre.

Oceania doppiatori tra cinema, talent e Sanremo

Voci italiane note e meno note entrano nel fantastico mondo dei cartoni Disney. Vaiana, Maui, e tutti gli altri personaggi parleranno in italiano grazie a Chiara Grispo, Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi e ancora Rocco Hunt e Sergio Sylvestre.

Oceania, le voci di Vaiana e gli altri

Vaiana sarà doppiata, nelle parti cantate, da Chiara Grispo. Nonna Tala parlerà, invece, grazie alla bravissima e simpatica Angela Finocchiaro. A Raphael Gualazzi affidato il doppiaggio del super granchio Tamatoa.  La colonna sonora di coda, Prego titolo originale You’re Welcome, sarà interpretata da Rocco Hunt. Il vincitore del Festival di Sanremo sarà affiancato da un altro campione, questa volta di Amici, Sergio Sylvestre. L’intera colonna sonora del film sarà disponibile in tutti i negozi e sugli store digitali a partire dal prossimo 16 dicembre.


Oceania, debutta una nuova eroina Disney

Il film di animazione uscirà in tutte le sale, il 22 dicembre, anche in 3D. A dirigere Vaiana, la nuova eroina, Ron Clements e John Musker. La coppia d’oro Disney si è già rivelata sul grande schermo con capolavori del calibro di La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio. Vaiana, che nel resto del mondo si chiama in realtà Moana, è chiamata, tra mille esilaranti peripezie, a salvare il suo popolo.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it