NEWS:

Musei di Firenze, il Comune ha fatto le sue scelte

FIRENZE - Il Comune di Firenze ha individuato i membri da nominare nel Comitato scientifico della Galleria degli

Pubblicato:25-11-2015 16:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Il Comune di Firenze ha individuato i membri da nominare nel Comitato scientifico della Galleria degli Uffizi, della Galleria dell’Accademia e del museo del Bargello, così come previsto dal decreto ministeriale del 23 dicembre 2014. Le persone sono state selezionate tra quelle che ne hanno fatto domanda in risposta all’avviso pubblico dell’amministrazione predisposto il 12 novembre scorso. Per il Bargello è stato nominato Davide Gasparotto. Agli Uffizi Stefano Boeri, “già dimesso dall’incarico di consigliere del sindaco per potersi dedicare a questo nuovo incarico”. Alla Galleria dell’Accademia è stato nominato Carl Brandon Strehlke.

firenze fortezza da basso

“Sono certo- sottolinea il sindaco Dario Nardella– che Firenze darà una mano a questi grandi musei mettendo a disposizione tre personalità, i cui nomi ho appena comunicato al ministro per i Beni culturali Dario Franceschini, che hanno saputo conquistare stima e fama mondiale nei rispettivi campi. Il Comune sarà in prima linea per sostenere il nuovo corso degli Uffizi, dell’Accademia e del Bargello”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it