NEWS:

Napoli, Edenlandia: riapre il parco divertimenti più grande del Sud

Domani torna la magia con le giostre, 15 punti food e graffe di zucchero

Pubblicato:25-07-2018 13:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Domani riapre al pubblico Edenlandia, il parco a tema cittadino piu’ grande del Sud Italia, nato a Napoli nel 1965. Circa 40mila metri quadrati di puro divertimento con 28 attrazioni, tra storiche e nuove giostre, 15 punti food per tutti i gusti, compreso quello delle famose ‘Graffe’ di zucchero e il Gran Teatro Edenlandia danno spazio al gioco 4.0 per mescolare tradizione e tecnologia.  “Riconsegniamo a Napoli e al suo quartiere, Fuorigrotta, il suo Parco divertimenti”, dichiara Gianluca Vorzillo, amministratore unico della societa’ New Edenlandia che ha investito 8 milioni di euro e in otto mesi di lavori ha riaperto la struttura di viale Kennedy. “Abbiamo gia’ una ricca programmazione di eventi e di aperture, tra nuovi punti food e attrazioni – spiega Vorzillo -. Da oggi e fino ai prossimi due mesi, per accompagnare l’estate dei napoletani, proporremo eventi a tema: la forza del nostro Parco e’ la continua innovazione e promettiamo che nessun giorno sara’ uguale a quello precedente. Edenlandia sara’ una continua evoluzione”.
Dopo la conferenza stampa di questa mattina, stasera alle 20 il parco dei divertimenti inaugura con una serata a inviti che in pochi giorni e’ andata sold out sui social network. Tra i progetti e i protagonisti del nuovo corso del parco divertimenti ci sono i bambini: in collaborazione con la fondazione Santobono di Napoli, Edenlandia ha deciso che per la prima giornata di apertura del parco, domani giovedi’ 26 luglio, il 50% del costo del biglietto d’ingresso sara’ devoluto in beneficenza. E anche Unicef avra’ il suo spazio, con una sede dell’Ambasciata Unicef ospitata proprio a Edenlandia. Per accedere al parco divertimenti, sara’ possibile acquistare la Edencard nelle biglietterie del parco o prenotarle online su www.edenlandia.it La tessera ha un costo di 3 euro per la prima volta (1 euro per l’acquisto della card che resta all’acquirente) e, successivamente, di 2 euro per ogni ingresso al parco. Bambini e famiglie avranno cosi’ accesso al grande castello di Lord Sheidon, al trenino incantato che attraversa tutta la struttura e alle grandi Parate con i 5 personaggi di Edenlandia, la Principessa, il Pirata, il Maniero, il Cowboy e Lord Sheidon, che rallegreranno i bambini di tutte le eta’.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it