NEWS:

Pd, Prestipino: “Sostegno a mamme per continuare nostra razza”. Fratoianni: “Il caldo fa male..”

Ancora polemiche sul dipartimento 'mamme' del Pd

Pubblicato:25-07-2017 12:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Per continuare la nostra razza bisogna dare sostegno concreto alle mamme“. Cosi’ ai microfoni di Radio Cusano Campus Patrizia Prestipino, nuova responsabile Animali del Pd, difende la scelta dei democratici di istituire nella nuova segreteria nazionale un dipartimento ad hoc per le mamme

“Renzi in campagna elettorale ha detto che si sarebbe occupato anche di mamme, e’ stato coerente -ha aggiunto Prestipino- in Italia nascono sempre meno figli, la genitorialita’ viene spesso lasciata da sola. Non ci sono piu’ mamme in Italia, vi rendete conto che siamo il Paese piu’ anziano d’Europa? Siamo un Paese che rischia tra qualche decennio di non avere piu’ ragazzi italiani. Se uno vuole continuare la nostra razza, se vogliamo dirla cosi’, e’ chiaro che in Italia bisogna iniziare a dare un sostegno concreto alle mamme e alle famiglie. Altrimenti si rischia l’estinzione tra un po’ in Italia”.

Quanto al suo incarico alla Difesa animali Prestipino ha precisato che “ora anche il Pd ha la sua pasionaria degli animali. Renzi e Maria Elena Boschi sapevano da tempo della mia passione per gli animali. Certo, un dipartimento ad hoc nel Pd non c’era mai stato e mi fa molto piacere farne parte”.


 

FRATOIANNI: NEL PD PARLANO DI RAZZA, E’ IL CALDO?

“Leggo dalle agenzie di stampa che una certa Patrizia Prestipino, dirigente nazionale del PD, nell’improbabile tentativo di difendere la scelta di istituire in quel partito un dipartimento mamme, ha sostenuto la necessità di dare continuità alla “razza” italiana. Vorrei ricordarle che come diceva un tale Albert Einstein la razza è una sola. È la razza umana. Il caldo evidentemente fa proprio male…”. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

 

SALVINI: COSA DICE BOLDRINI SULLA PRESTIPINO?

“‘Se vogliamo continuare la nostra razza bisogna aiutare mamme e famiglie, altrimenti in Italia si rischia l’estinzione’. Chi l’ha detto? Un leghista razzista e cattivo? No, una del Pd. Chissà che dirà la Boldrini. Prima gli italiani! Viva le mamme!” Così su Facebook il segretario della Lega, Matteo Salvini sulle dichiarazioni dell’esponente Pd Patrizia Prestipino.

 

LEGGI ANCHE: Pd, Prestipino si scusa: “Usato termine razza erroneamente”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it