Imprese, le #OpportunitàAumentate al Forum della comunicazione 2018

ROMA – For Human Relations, che gestisce la prima Business Community cross-mediale italiana, annuncia il programma ufficiale dell’undicesima edizione del Forum della Comunicazione, il principale appuntamento italiano della comunicazione d’impresa e pubblica. Oltre 100 Speaker e circa 30 Aziende Partner si incontreranno il prossimo giovedì 7 giugno al Palazzo Lombardia di Milano, per interagire e confrontarsi sui nuovi asset della comunicazione, con l’obiettivo di fornire idee, visioni e riflessioni che possano essere utili per la crescita professionale e per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Il filo conduttore del Forum sarà il macro tema delle #OpportunitàAumentate. Nell’epoca in cui la società civile assiste alle nuove sfide offerte dall‘intelligenza artificiale, dalla realtà aumentata e dalle tecnologie esponenziali, occorre comprendere quali sono le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dai relativi cambiamenti annessi. Questo processo di “revisione” pone diversi interrogativi su quanto l’Uomo, con la sua intelligenza, riuscirà a trarne vantaggio, non solo per il proprio business, ma sopratutto per le condizioni di vita future. Grazie al Manifesto di contenuti ed idee, presentato al Forum della Comunicazione 2017, For Human Relations annuncerà la nascita dell‘Associazione For#Uman Community, che si pone l’obiettivo di diffondere, nelle organizzazioni e nella vita pubblica del Paese, una nuova prospettiva ed una nuova cultura della comunicazione e del lavoro.

Cos’è For#Uman Community

For#Uman Community sarà un network indipendente, utile a creare connessioni e contenuti aggregando persone e idee, istituzioni e organizzazioni, con l’obiettivo di condividere esperienze e sviluppare processi di innovazione che valorizzino l’Uomo.

Una nuova app per vivere il forum

In collaborazione con Digivents, For Human Relations annuncia il lancio dell’app (disponibile per device iOS e Android), che aiuterà tutti i partecipanti a sperimentare il massimo potenziale del Forum, con novità di interazione e semplificazione, volte a migliorare la User Experience. I QR code generati per ciascun utente permetteranno un accesso più veloce riducendo le file ai registration desk. Le sezioni Agenda, Speaker e Partner vengono modificate in tempo reale con costanti aggiornamenti sulle sessioni da seguire, inseribili nel calendario del proprio device con un click. La sezione Networking permette di chattare direttamente con altri utenti dell’App, o condividere direttamente il proprio biglietto da visita virtuale tramite QR code attraverso il tab “i Miei Contatti”.

La sezione Social Feed ospiterà comunicazioni ufficiali, feed degli utenti e la condivisione di foto e video sul Forum. Nella sezione Materiali, sarà possibile trovare in esclusiva l’Atlante Top Speaker Forum, contenente informazioni sugli Speaker che negli anni hanno contribuito con il loro know-how agli eventi. Con la sezione Invita un collega, si potrà scaricare o condividere via mail con colleghi o contatti un invito ufficiale all’evento in formato pdf. “Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione digitale, che ha portato all’emersione e al consolidamento delle tecnologie di intelligenza artificiale, virtuale e aumentata. Quest’ultime hanno modificato anche l’approccio e la pratica alla e della comunicazione, sia in ambito pubblico che privato. Queste innovazioni offrono in maniera evidente nuove opportunità in diversi ambiti di business, e una loro corretta gestione e interpretazione potrà sicuramente aiutare tutti gli interlocutori coinvolti nel campo del Communication Marketing ad affrontare al meglio le diverse sfide, economiche e culturali, della nuova società interconnessa e cross-mediale”, afferma Fabrizio Cataldi, Founder & Chairman di For Human Relations.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare:

25 Mag 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»