Ex Sgl Carbon, completati i primi step di rimozione dell'amianto - DIRE.it

Marche

Ex Sgl Carbon, completati i primi step di rimozione dell’amianto

marche municipio

 

ASCOLI PICENO – Nella giornata di ieri Restart ha comunicato formalmente di aver completato i primi due step del piano di rimozione dell’amianto presente nei manufatti del complesso ex Sgl carbon ad Ascoli Piceno. È stata altresì anticipata ed ultimata la bonifica relativa al manufatto corrispondente allo step 5.

“Chiederemo a questo punto all’Asur-spiega il sindaco di Ascoli, Guido Castelli-, visto il superamento della fase più delicata della bonifica, la possibilità di revocare l’ordinanza comunale che inibiva il traffico in via Piemonte e l’utilizzo delle strutture sportive e religiose negli orari di lavorazione”. Il primo cittadino ascolano non nasconde la soddisfazione per come si sta sviluppando il grande progetto di riqualificazione dei 27 ettari dell’area Sgl Carbon: “Si tratta di un ulteriore grande risultato conseguito nell’interesse della comunità e nel segno della tutela dell’ambiente-dice Castelli-. Avanti così: c’è chi chiacchiera e chi fa i fatti”.

25 maggio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»