NEWS:

Ultimo appuntamento con “Il Nome della Rosa”: tutte le anticipazioni

Volge al termine la serie evento, record di ascolti, tratta dal best seller di Umbero Eco

Pubblicato:25-03-2019 08:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Il 25 marzo ultimo appuntamento su Rai 1 con la serie evento, record di ascolti, “Il nome della Rosa”. Protagonisti ancora una volta  John Turturro, Rupert Everett, Fabrizio Bentivoglio e Roberto Herlitzka.

Nella quarta puntata, arrestando Remigio e processandolo per eresia, Bernardo è riuscito non soltanto a far fallire la Disputa ma a coinvolgere i francescani nella stessa accusa di eresia, condannando la loro visione di una Chiesa povera come fomentatrice di violenza. Malachia, intanto, è riuscito a mettere le mani sul libro e a riportarlo al sicuro nella biblioteca.

LEGGI ANCHE La serie tv “Il nome della Rosa”  arriva su Rai 1: cast, location e anticipazioni

Bernardo sottopone quindi Remigio a un durissimo processo accusandolo non solo dei delitti commessi da dolciniano, ma anche di quelli avvenuti nell’abbazia. Distrutto dalle torture e sollecitato dalle promesse dell’Inquisitore, Salvatore testimonia contro l’amico che alla fine, stremato ma anche spinto da un furioso sentimento di rivolta, ammette entrambe le accuse e viene condannato al rogo assieme alla ragazza.


Adso non si dà pace per il destino della giovane e chiede a Guglielmo di aiutarla. Anche Anna tenta di liberare i due prigionieri, ma si ferma quando il cellario, in lacrime, le confessa di essere stato lui a tradire i suoi genitori. Durante la messa, improvvisamente, Malachia cade a terra e muore. Gui sembra essersi lasciato convincere da Guglielmo a liberare la ragazza, ma è un inganno: ha deciso che la ucciderà prima dell’alba. Anche se sanno di rischiare la vita, i francescani partono per andare ad Avignone a parlare con il Papa. Guglielmo, benché sia stato invitato a lasciare l’abbazia il giorno successivo, è deciso ad andare fino in fondo nella sua indagine.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it