NEWS:

Parte la corsa alle Olimpiadi, Marino: c’è road map e sostegno Governo

Parte al corsa di Roma per le Olimpiadi del 2024. Dopo

Pubblicato:25-02-2015 18:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

marinoParte al corsa di Roma per le Olimpiadi del 2024. Dopo l’annuncio del Coni, due settimane fa, sulla candidatura della Capitale oggi si è tenuta la prima riunione operativa al Comune di Roma. “È stata una riunione estremamente produttiva in cui abbiamo deciso non i dettagli del percorso dei prossimi mesi ma la road map- ha spiegato il sindaco Ignazio Marino al termine dell’incontro-  C’è stato un confronto sulle nostre idee e abbiamo visto che c’è un’assonanza totale sulla visione, innanzitutto quella di correre per una gara bellissima con la convinzione di avere tutti gli elementi e i numeri per poter vincere, con la volontà di costruire un progetto che sia funzionale a un appuntamento straordinario come le Olimpiadi ma allo stesso tempo un progetto ecosostenibile e una grande opportunità per la città di Roma e il nostro Paese, che ci dia anche la possibilità di ricucire urbanisticamente le ferite del passato e di avere un trasporto su ferro che è strategicamente necessario”.

“Vogliamo disegnare- ha aggiunto Marino- un appuntamento olimpico che sia al servizio della qualità della vita e dia la possibilità di creare posti di lavoro per i cittadini romani e italiani. Montezemolo e Malagò dovranno fare un lavoro importantissimo nel pianeta per spiegare il nostro progetto e dove potrò li accompagnerò, Pancalli potrà fare il lavoro di coordinamento in maniera straordinaria e ci sarà il grandissimo supporto e la determinazione del Governo qui rappresentato da Delrio, che grazie al lavoro sul piano di rientro conosce già i punti di forza della Capitale e gli aspetti amministrativi da affrontare per vincere questa gara. È un team di persone entusiaste che si rispettano e stimano e questo è il miglior modo per iniziare questo percorso”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it