NEWS:

Briatore: “Mai evaso le tasse. In Italia voterei un dittatore a tempo”

"Io è 20 anni che vivo all’estero e i conti delle società che controlliamo sono a Ginevra. La mia residenza è a Londra, e il fisco inglese è quello cui devo rispondere", chiarisce l'imprenditore

Pubblicato:25-02-2015 10:02
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
F. Briatore

F. Briatore

ROMA –  “Il mio nome nella lista Falciani? Io è 20 anni che vivo all’estero e i conti delle società che direttamente o indirettamente controlliamo sono a Ginevra. La mia residenza è a Londra, e il fisco inglese è quello cui devo rispondere. Quando è uscita la lista è stata sentita anche mia moglie da un pm di Roma, Paolo Ielo, ed è stata subito archiviata, ma nessuno ne ha parlato”. Lo ha detto Flavio Briatore questa mattina ad Agorà, su Rai Tre.
“I conti della nostra società- ha aggiunto Briatore- sono in regola, non c’è stata nessuna indagine. Pur non vivendo in Italia credo di essere italiano. Ho vinto due mondiali di Formula uno e gp con tre team diversi, do lavoro a 450 persone in Italia, a 1.800 all’estero di cui il 30/40% sono italiani, non ho mai evaso le tasse perché non risiedo in Italia e non pago le tasse in Italia. Se avessi 20 anni oggi, però, non resterei in Italia nel modo più assoluto”.

“VOTEREI UN DITTATORE A TEMPO” –
“Io non voto, alle ultime elezioni la scheda come italiano all’estero mi è arrivata 40 giorni dopo le elezioni. Io Salvini lo voterei. Ma devo dire che anche Matteo Renzi ha dato una spinta notevole. Bisogna però vedere che potere hanno, i due Matteo, quando vincono le elezioni. Il problema è che chi va a fare la politica non decide. Salvini non lo conosco, Renzi lo conosco meglio. Io voterei un dittatore a tempo, con un mandato. In questo paese non succede niente, non è cambiato niente. Uno stipendio di un ragazzo a Monaco che guadagna 1.900 euro mi costa 2.220, in Italia costa 5.000”. Lo ha detto Flavio Briatore questa mattina ad Agorà, su Rai tre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it