NEWS:

Greenpeace sulla gru vista Casa Bianca: “resistere” VIDEO

Sospesi nel vuoto gli attivisti hanno dispiegato uno striscione lungo oltre 20 metri, ben in vista dagli uffici di Donald Trump: "Resist"

Pubblicato:25-01-2017 17:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sono saliti su una gru a quasi 90 metri d’altezza, sospesi con vista sulla Casa Bianca e sulla nuova sede extralusso di Fannie Mae, il gigante finanziario salvato con i soldi pubblici al culmine della crisi.

Sospesi nel vuoto hanno dispiegato uno striscione lungo oltre 20 metri, ben in vista dagli uffici di Donald Trump: “Resist“.


A lanciare l’appello, e a spingere la polizia di Washington a bloccare l’accesso alla zona, denunciando “un’azione pericolosa e illegale”, sono i “resistenti” di Greenpeace. Convinti che, dalle ordinanze sugli oleodotti in poi, il neo-presidente sia gia’ andato all’attacco dell’ambiente.


Su Facebook lo striscione, scritta nera su sfondo giallo, circa 20 metri per dieci, e’ visibile in diretta. Insieme con un’attivista, su Twitter @nancypili, che sorride decisa: “Dobbiamo reagire; non possiamo accettarlo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it