NEWS:

Franceschini: “Gratis i musei di Roma per chi ha il biglietto del Sei nazioni di rugby”

ROMA - "L'evento sportivo è l'occasione per visitare una città,

Pubblicato:25-01-2016 14:01
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

rugby_italiaROMA – “L’evento sportivo è l’occasione per visitare una città, un Paese. Abbiamo pensato, in occasione delle due partite del torneo di quest’anno, di aprire gratuitamente i musei più importanti di Roma per i possessori del biglietto di ingresso delle sfide del Sei nazioni di rugby”. Lo ha detto il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Sei nazioni di rugby, presso il Salone d’onore del Coni.

Si tratta di un accordo stipulato tra il Mibact e la Federazione italiana rugby per la valorizzazione di alcuni musei statali. L’Italia giocherà allo stadio Olimpico di Roma il 14 e il 27 febbraio, rispettivamente contro Inghilterra e Scozia. “Abbiamo pensato che un grande evento sportivo sia un modo per visitare la città, per fare un viaggio e vedere le bellezze di Roma”, ha ribadito Franceschini sottolineando che “il 99% degli sportivi ama la bellezza e la cultura”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it