NEWS:

Smrtv, a “Hotel Nazionale” Monlteni (Ln) attacca Frontex

Su immigrazione anche Buttiglione, Piazzoni e Rampelli

Pubblicato:24-11-2016 17:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sm2SAN MARINO – “In 10 anni Frontex si è rivelata una macchina mangiasoldi, non ha mai protetto i nostri confini”. Parole di Nicola Molteni, Lega Nord, a “Hotel Nazionale”, talk show con protagonisti i parlamentari italiani, in onda ogni giovedì alle 22 su San Marino Rtv. Immigrazione e convivenza sono i temi discussi nella puntata di questa sera. A riguardo, anche l’intervento di Rocco Buttiglione, Area Popolare: “Serve una forte politica estera che spenga i focolai di guerra; accordi coi Paesi d’origine per bloccare i migranti e rimandarli indietro. Migrazioni massicce creano razzismi e xenofobie, dobbiamo essere generosi ma senza tirare troppo la corda”.

Scintille poi tra Ileana Piazzoni (Pd) e Fabio Rampelli (Fratelli d’Italia). “Due equivoci: i numeri dicono che non c’è nessuna invasione- attacca Piazzoni – Il secondo è di chi pensa di poter fermare i flussi”. “Possiamo ospitare chi fugge da guerre e persecuzioni- dice Rampelli – non quelli che fuggono da povertà. E tutti i soldi spesi per l’accoglienza non arrivano a buon fine”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it