Strategia e brand, al via l’agenzia per promuovere il turismo in Toscana

La presentazione della nuova Agenzia

La presentazione della nuova Agenzia

FIRENZE- Nasce l’Agenzia regionale “Toscana Promozione Turistica”, il nuovo soggetto interamente dedicato alla valorizzazione, promozione e sviluppo del sistema turistico regionale che diventerà interlocutore e supporto dei Comuni, così come la nuova legge di riforma istituzionale prevede.

La Giunta regionale ha approvato oggi la proposta di legge presentata insieme dal presidente, Enrico Rossi, e dall’assessore alle Attività Produttive e al Turismo, Stefano Ciuoffo. “La nuova agenzia si occuperà di elaborare la migliore strategia per la promozione del brand toscano. Territori e Toscana avranno tutto da da guadagnare”, commenta l’assessore. Di pari passo del tema dell’attrazione degli investimenti, del sostegno alle aziende e al sistema economico, di fiere e dell’aiuto per la loro internazionalizzazione torneranno direttamente ad occuparsi gli uffici regionali. “Abbiamo deciso- racconta ancora l’assessore- che era meglio avere una filiera più breve, torneremo ad assumere come Regione una responsabilità diretta su queste politiche“.

La nuova Agenzia “Toscana Promozione turistica” nasce infatti in seno alla riforma di Apet, l'”Agenzia di promozione economica della Toscana” che finora si è occupata di turismo e promozione appunto economica. Dei 47 dipendenti, 24 rimarranno ad occuparsi di turismo. Gli altri 23 migreranno in Regione. Il subentro avverrà a gennaio.

Di Carlandrea Poli – Giornalista

24 Novembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»