NEWS:

Pronti ad impazzire, conto alla rovescia per il Black Friday

L'ora 'X' del Black Friday, la giornata dei super sconti, scatterà venerdì 27 novembre. In Italia l'appuntamento è recente, ormai una consuetudine negli Stati Uniti. Ad essere presi d'assalto i portali di Amazon, eBay e lo store di Apple

Pubblicato:24-11-2015 16:25
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

black-fridayROMA – L’ora ‘X’ del Black Friday, la giornata dei super sconti, scatterà venerdì 27 novembre. In Italia l’appuntamento è recente, ormai una consuetudine negli Stati Uniti. Ad essere presi d’assalto i portali di Amazon, eBay e lo store di Apple. Solo in Italia, ed eccezionalmente quest’anno in occasione dei suoi primi 5 anni di vita, Amazon ha lanciato la Black Week, ovvero una settimana intera di sconti, su tutti i prodotti, che si concluderà il prossimo 29 novembre. Le offerte presenti in questa settimana, però, non devono trarre in inganno. I veri affari, gli sconti su molti prodotti arriveranno fino al 70%, si faranno solo venerdì.

eBay non si è fatta cogliere impreparata dinanzi all’offensiva della concorrenza disponendo sconti fino al giorno 28 (l’iniziativa ha preso avvio lo scorso 19 novembre). Proporranno sconti dal 15 al 50 per cento anche i noti marchi Zara, Bershka, Mango, H&M, Benetton e Desigual. On line offerte anche su Zalando e nei negozi Unieuro, Redcoon, Euronics o Monclick. In Italia hanno aderito anche i marchi della bellezza giovane Kiko e Sephora.

Alcune curiosità sugli acquisti on line.
Spulciando i dati forniti da Amazon.it si può scoprire che gli italiani amano acquistare on line, nell’ordine pc, elettronica di consumo, libri, cucina e giocattoli. Andando nel dettaglio geografico si scopre che i milanesi sono i più grandi acquirenti di elettronica, pc e cucina, Roma è la capitale dei videogame e Pescara dei libri. Piacenza è, invece, al primo posto per le compere di cibo, mentre Novara primeggia nei prodotti di bellezza. Le vendite più alte di orologi si registrano a Cagliari, nei prodotti di moda è avanti Brescia e in quelli per la casa Bolzano.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it