NEWS:

Moscovici contro l’eurodeputato leghista: “Prima si ride, poi ti svegli con il fascismo”

"In un primo momento si sorride e si banalizza perché è ridicolo, poi ci si abitua a una violenza simbolica e sorda, e un giorno ci svegliamo con il fascismo"

Pubblicato:24-10-2018 07:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’episodio della scarpa Made in Italy è grottesco. In un primo momento si sorride e si banalizza perché è ridicolo, poi ci si abitua a una violenza simbolica e sorda, e un giorno ci svegliamo con il fascismo. Restiamo vigili! La democrazia è un tesoro fragile”. Cosi’ il commissario europeo agli affari economici Pierre Moscovici su twitter, commentando il gesto dell’eurodeputato leghista Angelo Ciocca ha poggiato una sua scarpa sulle carte di Moscovici.

CIOCCA: SUOLA MADE IN ITALY CONTRO EUROIMBECILLI

“A #Strasburgo, HO CALPESTATO (con una suola Made in Italy… alla faccia sua!!!) la montagna di BUGIE che Moscovici ha scritto CONTRO il Nostro Paese !!! L’Italia merita RISPETTO e questi #EuroImbecilli lo devono capire, non ABBASSIAMO PIÙ LA TESTA !!! Ho fatto bene???”. Lo scrive su facebook l’eurodeputato leghista angelo Ciocca, che posta un video del suo gesto.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it